• avvocato milano
  • avvocato milano
  • avvocato milano
  • avvocato milano

Sfratti e Locazioni

sfratti e locazioniL’assistenza legale in materia locatizia viene svolta in relazione all’intimazione di sfratti per morosità e finite locazioni e si estende a tutta la fase esecutiva sino al rilascio dell’immobile
Dopo l’udienza di convalida di sfratto qualora l’inquilino non rilasci l’immobile entro il termine giudizialmente stabilito, sarà necessario procedere con la fase esecutiva mediante l'ausilio dell'ufficiale giudiziario.
E’ possibile che lo sloggio a volte non avvenga al primo accesso, tuttavia, a differenza di ciò che credono in molti,  esso avviene sempre nell’arco di qualche mese e non esistono motivi ostativi al rilascio dell’immobile, neppure in presenza di persone anziane o minori.
Lo studio svolge altresì assistenza stragiudiziale per la redazione di contratti di locazione ed assistenza giudiziale per la difesa in conteziosi sorti in materia locatizia.

 


Lo sapevi che…
Tutti i contratti di locazione devono essere regolarmente registrati presso l’Agenzia delle entrate. La mancata registrazione del contratto comporta, oltre che l’applicazione di sanzioni, anche l’impossibilità di poter ricorrere al Tribunale per sfrattare il conduttore dell’immobile per morosità. In tal caso ovviamente il proprietario dell’immobile potrà in ogni caso rientrare nel possesso del proprio immobile, ma bisognerà percorrere la via del giudizio di cognizione ordinaria, e dunque con tempi più lunghi.